Sniffatore

Porta ampolla

Prelievo

L'ultimo armamento previsto viene utilizzato solo in caso di necessità ma resta comunque fondamentale per il corretto completamento dell'analisi delle risorse.

Composizione

È composto da un porta ampolla sostenuto tramite due catenelle da una piastra di fissaggio ancorata al drone utilizzato con i precedenti armamenti.
Grazie al porta ampolla permette di raccogliere comodamente un campione d'acqua da portare in laboratorio per analisi più approfondite.

Dato il suo scopo viene utilizzato solo nel caso in cui l'elaborazione al termine della configurazione di valutazione abbia evidenziato la presenza di acque inquinate.
Sebbene non venga sempre utilizzato, il suo ruolo resta fondamentale perché per una corretta analisi delle acque è necessario avere dei dati quantitativi riferiti a tutte le sostante disciolte in acqua.
Il nostro progetto qui proposto vuole infatti rivoluzionare l'attuale metodo di analisi portando diversi benefici e riducendo il ricorso alle analisi di laboratorio solo quando realmente necessarie.

Prelievo campione

Prelievo campione

Il funzionamento di questa configurazione è molto semplice, l'operatore dovrà porre un'ampolla nel porta ampolla e guidare il drone sul luogo di analisi in modo da far entrare l'acqua nel contenitore. Una volta eseguito l'atterraggio sarà sufficiente prelevare l'ampolla e consegnarla in laboratorio rispettando i consueti protocolli in modo da evitare qualsiasi contaminazione.